Pulcini 2007 alla “Maratona del Pesto Baby” di Prà

Utile esperienza nel ponente genovese

Dopo le leve 2009 e 2006 nelle settimane scorse, anche i Pulcini 2007 hanno partecipato alla “Maratona del Pesto Baby”, organizzata dagli amici dell’Olimpic Prà Pegliese, Domenica 28 Maggio.
Nel girone di qualificazione, Severino e compagni sono superati di misura dal F.Genova, poi vincono con Corniglianese con una bella doppietta di Gabriel Florio e l’assolo di Macias, ma non basta: nei due match successivi i granata arriva un doppio 1-3 con Progetto Atletico e con i biancorossi dell’Anpi. Con tre punti i saelsiani accedono al girone delle quarte.
Nel pomeriggio due prestazioni nettamente più convincenti: le reti Florio, Pena, Leardini e Delgado regalano due successi su Olimpic “verdi” e Pieve Ligure. Nell’ultimo match una sconfitta all’inglese con i “cugini” del Don Bosco Alessandria per il tredicesimo posto finale su 18 squadre partecipanti.
“Abbiamo un pò sofferto la giornata particolarmente calda. Purtroppo abbiamo poca convinzione in noi stessi: dobbiamo migliorare su questo aspetto. Sono felice per i gol di Delgado, Pena e Leardini” il commento telegrafico di mister Antonio Bianchi.

Formazione USDB Pulcini 2007: Severino, Delgado, Gonzalez, Pena, Florio Ga., Leardini, Moreira, Khaldoun, Macias, Guerrero. All. Bianchi A.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Don Bosco- F.Genova Calcio 1-2 (rete di Florio)
Don Bosco-G.S. Corniglianese 3-1 (reti di Florio 2, Macias)
Don Bosco-Progetto Atletico 1-3 (rete di Macias)
Don Bosco-Anpi Sport E. Casassa 1-3 (rete di Guerrero)
Girone finale:
Don Bosco-Olimpic PP verdi 5-2 (reti di Florio 3, Pena 2)
Don Bosco-Pieve Ligure 2-0 (reti di Leardini, Delgado)
Don Bosco-Don Bosco Alessandria 0-2


Pronti a giocare

Un momento di riposo senza scarpette da calcio

Pulcini 2007 con mister e dirigenti

Con le medaglie della manifestazione

Foto: JMA

AB/JMA/AC