Pulcini 2007: 5° posto al “Memorial Pipetta” di Cicagna

Torneo in Val Fontanabuona

Sabato 27 Maggio i Pulcini 2007 hanno partecipato al “Memorial Pipetta” organizztao dalla società Calvarese 1923 a Monleone di Cicagna. Una sconfitta di misura coi chiavaresi della Caperanese mette subito in salita il girone di qualificazione; poi arriva un pirotecnico pareggio con la tosta compagine rapallese della Ruentes e la “manita” al San Gottardo, con i bomberini salesiani scatenati. Purtroppo i 4 punti conquistati da Santana e compagni precludono l’accesso alle finali.
Nel girone finale, che assegna i posti dal 5° all’ottavo, ancora due successi netti per i nostri ragazzi, e senza subire reti, su Casarza Ligure e sui padroni di casa della Calvarese. Un buon quinto posto finale su 8 squadre partecipanti.

Al di là del mero risultato sul campo, è da sottolineare in particolare l’impegno profuso dai ragazzi, nonostante il grande caldo e la mancanza di cambi, segno di grande spirito di gruppo. Bravi!
Il commento di mister Luca Bianchi in serata al termine del torneo: “Abbiamo iniziato in sordina, poi siamo cresciuti. Abbiamo avuto qualche difficoltà per il grande caldo ed eravamo senza cambi. Sono molto contento per l’atteggiamento e per il comportamento fuori dal campo”.

Formazione USDB Pulcini 2007: Sorrentino, Alisinani E., Alvarez, Trivino, Gemma, Santana, Tullo C. All. Bianchi L.
Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Caperanese Entella 1-2 (rete di Santana)
Don Bosco-Ruentes 2-2 (reti di Tullo, Santana)
Don Bosco-San Gottardo 1995 5-0 (Santana, Tullo, Santana, Tullo, Gemma)
Girone 5/8 posto:
Don Bosco-Casarza Ligure 3-0 (reti di Tullo, Santana 2)
Don Bosco-Calvarese 1923 2-0 (reti di Tullo, Gemma)

In attesa  della cerimonia di premiazione

Pulcini 2007 con la coppa del 5° posto

A pranzo per recuperare energie

Foto: GT

LB/GT/AC