Primi Calci 2009 al “20° Torneo Mondini”

Un buon piazzamento per i piccoli granata

Domenica 28 Giugno la leva 2009 granata ha partecipato alla 20^ edizione del “Trofeo Alfonso Mondini”, organizzato da Busalla Calcio e Calcio Vallescrivia, insieme ad altre 17 squadre.
logoMondini-600x725Nel girone F di qualificazione, Hasa e compagni superano alla grande il Vallestura ma, nel match successivo, cedono alla fortissima compagine spezzina del Magra Azzurri.
Il piazzamento al secondo posto nel gironcino triangolare consente ai salesiani di accedere al girone “Argento”, tra le migliori seconde.
Nel torrido pomeriggio arrivano altri due successi per i nostri bambini: un rotondo 3-0 sugli ovadesi del Boys e uno scoppiettante 3-2 sull’Athletic Club, in un match finale ricco di emozioni. Bomberini granata in grande spolvero.
Un buon settimo posto finale su 18 squadre partecipanti.
“E’ stata una bella giornata di calcio e divertimento. Un’altra esperienza importante per crescere e fare gruppo. Questi tipi di tornei non perdonano e ci penalizzano un pò in termini di classifica finale rispetto ai risultati ottenuti, ma queste sono le regole e va bene così” il commento di mister Pucci al termine della bella manifestazione.

Formazione USDB 2009: Noris, Dalisay, Fortuna A., Hasa, Dianderas, Diagne, Benedetti. All. Pucci-Marchese.
Partite e risultati :
Girone di qualificazione: Don Bosco-Vallestura Calcio B 5-0
Girone di qualificazione: Don Bosco-Magra Azzurri 0-3
Girone Finale Argento: Don Bosco-Boys Ovada 3-0
Girone Finale Argento: Don Bosco-Atletic Club Liberi 3-2
Marcatori: Dianderas 5, Fortuna A. 5, Benedetti 1.


I Primi Calci 2009 impegnati a Busalla

Foto: AN

GP/AN/AC