Esordienti 2005 al “20° Torneo Mondini”

Un altro bel momento di crescita per i giovani granata

La settimana scorsa la leva 2005 granata ha partecipato alla 20^ edizione del “Trofeo Alfonso Mondini”, categoria Esordienti a 11 giocatori, organizzato da Busalla Calcio e Calcio Vallescrivia. Nel girone di qualificazione dello scorso 22 Maggio, Ruiz e compagni superano di misura, ma più che meritatamente, il Pontedecimo con una rete di Troncoso. Nel match successivo, con i biancorossi del San Gottardo, i tempi regolamentari terminano sul pari: ai calci di rigore Gregorio Bertelli si supera, parando un penalty e regalando la vittoria ai salesiani. Festa, primo posto e accesso al girone di semifinale.

Partite e risultati girone qualificazione:
Don Bosco-Pro Pontedecimo 1-0 (rete di Troncoso)
Don Bosco-San Gottardo 1995 0-0 (5-4 dopo calci di rigore)
Formazione USDB Esordienti: Bertelli, Troncoso, Kadriu, Pena, Congiu, Morales, Galarza En., Ruiz, Zhou, Garcia, Laurenzana. Delle Piane, Vergara, Vera, Castillo (’06), Lemus (’06). All. Scorpiniti.

Il girone semifinale di Venerdì 26 si apre con un’altra vittoria per i salesiani, firmata da Vergara, nel match assai equilibrato con i piemontesi del Valli Borbera e Scrivia. La qualificazione alla finale è a portata di mano, ma l’uno-due dei neroverdi dell’Athletic Club rende vani i tentativi di “remuntada” di Garcia e compagni nella seconda frazione di gioco. Passa il turno l’Athletic, ma i granata non sfigurano.
Merita almeno una citazione l’esordio assoluto a 11 giocatori di Morando, Costa A., Tullo A. , tutti leva 2006.
Mister Giuliano Scorpiniti, responsabile della leva 2005: “Altro torneo giocato bene dai ragazzi; hanno dimostrato di essere cresciuti molto in questa stagione. Nel complesso sono soddisfatto di come abbiamo giocato e del piazzamento finale. Faccio anche i complimenti ai ragazzi della leva 2006 che hanno giocato con noi, si sono comportati benissimo”.

Partite e risultati girone semifinale:
Don Bosco-Valli Borbera e Scrivia 1-0 (rete di Vergara)
Athletic Club Liberi-Don Bosco 2-0
Formazione USDB Esordienti: Bertelli, Troncoso, Kadriu, Pena, Congiu, Morales, Galarza En., Lemus (’06), Zhou, Garcia, Laurenzana. Morando (’06), Vergara, Castillo (’06), Tullo A. (’06), Costa A. (’06). All. D’Isanto-Dellacorte.

Morales imposta l’azione

Granata in fuga

Un momento della gara col San Gottardo

Bertelli para il calcio rigore decisivo col San Gottardo

Mister D’Isanto impartisce le ultime istruzioni

Due momenti del match con Valli Borbera e Scrivia

Foto: GS/FM

GS/FM/AC