Primi Calci 2008 al memorial “Vaccari” di Pietra Ligure

Esperienza in riviera di ponente

Domenica 21 Maggio i bambini della leva 2008 di mister Mazzarello hanno partecipato al Memorial “Giovanni Vaccari”, organizzato dalla ASD Pietra Ligure sul campo “G.De Vincenzi” di Pietra Ligure (SV), insieme ad altre 14 squadre liguri, piemontesi e lombarde.
Nel girone di qualificazione a 5 squadre arriva un subito un pareggio con i torinesi de La Loggia. Le tre sconfitte con Chisola, Pietra Ligure “azzurri” e coi lombardi del P.Ghezzi, pur senza mai sfigurare e impegnadosi sempre con caparbietà, relegano i piccoli granata all’ultimo posto nel girone.
Nel gironcino finale ancora la sconfitta ad opera dei milanesi del Motta Visconti ed il pari con i locali del Pietra Ligure “gialli” assegnano il quattordicesimo posto.
Una splendida giornata di sole, ma soprattutto un momento di utile esperienza, in un torneo di buon livello, per i piccoli salesiani. Mister Mazzarello al termine del torneo: “Di positivo c’è stato sicuramente il confrontarsi con squadre nuove, per il resto abbiamo molto da imparare per impegnarci e migliorare”.

Formazione USDB 2008: Barrera, Myrtaj, Bruque, Sanango, Lopez, Campuzano, Espinoza, Malave, Quispilema, Varlese, Arias. All. Mazzarello.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Don Bosco-La Loggia C. (TO) 1-1 (rete di Espinoza)
Don Bosco-Chisola Calcio Gialli 2-3 (reti di Sanango, Lopez)
Don Bosco-ASD Pietra L. Azzurri 4-6 (reti di Varlese 3, Sanango)
Don Bosco-US P. Ghezzi C. D’Adda (MI) 2-3 (reti di Sanango, Quispilema).
Girone finale 13/15 posto:
Don Bosco-Pol. Motta Visconti (MI) 2-4 (reti di Lopez, Myrtaj)
Don Bosco-ASD Pietra L. Gialli 5-6 d.r. (3-3) (reti di Sanango 3)

Primi Calci 2008 al “G.De Vincenzi” di Pietra Ligure

In attesa della gara

Leva 2008 negli spogliatoi

I tifosi granata sugli spalti

Foto: JMA/DM

DM/AC