Pulcini 2006: 3° posto al “Beppe Chiappella” di Milano

In Lombardia granata sul podio

Una bella trasferta a Milano. Sabato 20 Maggio i Pulcini 2006 hanno partecipato al torneo “Beppe Chiappella”, organizzato dalla società Rogoredo84 nel Centro sportivo Ex Redaelli in erba naturale.
All’esordio nel girone di qualificazione i granata, complice forse un pò di emozione, incappano in una sconfitta 3-2 con i neri della Rhodense.
Da lì in avanti i salesiani non sbagliano un colpo, travolgendo prima l’OMR Pioltello con 8 reti e superando il Lombardia1, società in orbita Milan, con buone prove del collettivo.
Il secondo posto nel girone consente a Balla e compagni l’accesso alla finale per il terzo posto: ben 6 reti segnate allo Sporting L&B di Peschiera Borromeo consegnano ai ragazzi granata il 3° posto finale su otto squadre partecipanti.

“Ancora una buona prova dei nostri Pulcini in quel di Milano dove, seppur inciampando sulla partita d’inizio torneo, con la loro caparbietà e spirito di sacrificio, in una calda giornata sono riusciti a vincere le altre partite portando a casa un ottimo terzo posto, per la gioia dei genitori sempre presenti. Bravi bimbi” il commento di mister Guzzo.
Un ringraziamento particolare alla società Rogoredo84 per la squisita ospitalità.

Formazione USDB 2006: Ceccaroni (Morando), Ottonello, Castillo, De Bei, Costa, Balla, Campanella, Lemus, Fortuna M., Tullo A., Alves. All. Guzzo-Capobianco L.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione: Don Bosco-Rhodense B 2-3 (reti di Lemus, Ottonello)
Girone di qualificazione: Don Bosco-OMR Pioltello 8-0 (reti di Lemus 4, Ottonello 2, Campanella, Tullo A.)
Girone di qualificazione: Don Bosco-Lombardia1 5-2 (reti di Lemus 3, Castillo, Ottonello)
Finale 3°/4° posto: Don Bosco-Sporting L&B 6-0 (reti di Lemus 2, Castillo, Balla, Tullo A., Alves)

Calcio d’angolo in area del Lombardia1

Soddisfazione dopo la finale

Entusiasmo! Don Bosco al 3° posto

Festeggiamenti sotto la tribuna

I Pulcini 2006 con mister Guzzo e mister Luca Capobianco

Foto: AC/MF/NC

MG/NC/MF/AC