Pulcini 2007 alla “Coppa Città di Andora”

Nel savonese luci e ombre per i granata

Sabato 20 Maggio i Pulcini 2007 hanno partecipato al torneo “Coppa Città di Andora” 19^ edizione, sul campo “G.Scirea” in erba naturale, insieme ad altre 12 squadre liguri, piemontesi e lombarde.
I granata partono col piede giusto superando largamente i padroni di casa con un bel poker di reti dei nostri piccoli bomber, ma i torinesi del Pecetto Calcio si dimostrano davvero un osso duro: la sconfitta esclude Gemma e compagni dal girone delle prime, ma il seguente successo sui “draghi” dell’Imperia consente l’accesso al girone finale dal 5° all’ottavo posto.
Nel pomeriggio non va meglio per i nostri colori: arrivano due sconfitte, di misura, con Virtus Sanremo e all’inglese coi bresciani della Voluntas. Il successivo pareggio per 1-1 con gli astigiani del Mezzaluna, firmato da Christian Tullo, relega i salesiani all’ottavo posto finale su 13 squadre.
Telegrafico il commento di mister Luca Bianchi: “Peccato. Potevamo fare molto di più. Appena prendiamo gol ci sciogliamo e non giochiamo più da squadra”.

Formazione USDB 2007: Severino, Alvarez, Delgado, Alisinani E., Florio, Gemma, Guerrero, Santana, Tullo C. All. Bianchi L.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione: Andora-Don Bosco 0-4 (reti di Tullo C., Santana, Florio, Guerrero)
Girone di qualificazione: Don Bosco-Pecetto Calcio 2-4 (reti di Tullo C., Santana)
Girone di qualificazione: Don Bosco-Imperia 3-0 (reti di Guerrero, Alisinani, Santana)
Girone 5/8 posto: Don Bosco-Virtus Sanremo Calcio 0-1
Girone 5/8 posto: Don Bosco-Voluntas Brescia 0-2
Girone 5/8 posto: Don Bosco-Mezzaluna 1-1 (rete di Tullo C.)

I Pulcini 2007 al torneo di Andora

I sorrisi non mancano mai

Un momento di relax tra una partita e l’altra

Foto: GT/GG

LB/GT/AC