Esordienti 2005: 3° posto al “IV torneo Voltrese Vultur”

Granata superati solo ai calci di rigore

Dopo il vittorioso girone di qualificazione dello scorso 15 Maggio, Sabato 20 gli Esordienti della 2005 hanno preso parte alla fase finale del “IV torneo Voltrese Vultur” ad 11 giocatori.
Nella semifinale l’avversario è il Bogliasco, squadra di tutto rispetto: Congiu e i suoi compagni affrontano la gara a viso aperto, senza alcun timore, forse meritando anche la vittoria, ma il triplice fischio finale sancisce il pareggio per 1-1. Ai calci di rigore la dea bendata è voltata dall’altra parte: 2-3 ed alla finalissima accedono i bogliaschini.
I ragazzi granata, anche stavolta in tenuta bianca, però non si demoralizzano; nel match seguente il Vallestura, già affrontato pochi giorni prima, è nettamente superato nella finale per il terzo posto: la doppietta di Ruiz e l’assolo di Troncoso mettono al sicuro il risultato. Terzo posto finale su 9 squadre partecipanti.
Mister Giuliano Scorpiniti: “Altre due belle partite. Abbiamo dimostrato il nostro valore, sono davvero soddisfatto. Peccato aver perso la semifinale ai calci di rigore, meritavamo di più. In ogni caso è stata un’esperienza importante per i ragazzi e credo che sarà utile per il futuro”.

Formazione USDB 2005: Bertelli, Morales, Kadriu, Pena, Galarza En., Vergara, Congiu, Troncoso, Ruiz, Laurenzana, Garcia. Dellepiane, Zhuo. All. Scorpiniti.

Partite e risultati:
Semifinale: Don Bosco-Bogliasco 1-1, 2-3 dopo calci di rigore (rete di Troncoso)
Finale 3/4 posto: Don Bosco-Vallestura Calcio 3-1 (reti di Ruiz 2, Troncoso)

Esordienti 2005 al San Carlo di Voltri

Granata in fuga sulla fascia destra

Un momento della gara col Bogliasco

Si festeggia la coppa del 3° posto

Foto: GS/FM/ML

GS/FM/AC