Esordienti 2005 si qualificano alle semifinali del “IV torneo Voltrese Vultur”

Ottimo esordio assoluto a 11 per i ragazzi della leva 2005

La serata di Lunedì 15 Maggio al campo San Carlo di Voltri è stata emozionante per molti: al “IV torneo Voltrese Vultur” i nostri ragazzi della leva 2005, rinforzati da due leva 2006, hanno giocato per la prima volta a 11.
Nel girone triangolare di qualificazione, Troncoso e compagni sfoderano una grande voglia di vincere: nel primo match con i padroni di casa, Garcia e Tommy Laurenzana firmano il meritato successo dei granata, in tenuta bianca per l’occasione.
Nella seconda equilibratissima partita con il Vallestura, il pareggio non è sufficiente per qualificarsi al turno successivo; entrambe le squadre si danno battaglia, con belle giocate e duelli individuali interessanti. Bomber Garcia segna ancora, ma non basta. I salesiani lottano, non mollano un centimetro e macinano gioco; poi Lemus va in rete. Il triplice fischio sancisce il 2-1 ed esplode la festa in campo e sugli spalti. Esordienti qualificati alla semifinali che si disputeranno Sabato 20 Maggio.

“Sono molto soddisfatto. Due belle prestazioni da parte della squadra; abbiamo mostrato bel gioco, grinta e determinazione. Sono inoltre contentissimo del supporto dai due ragazzi della leva 2006. Ora ci attende una semifinale durisisma, ma possiamo fare bene” il commento soddisfatto di mister Giuliano Scorpiniti.

Formazione USDB 2005: Bertelli, Kadriu, Pena, Morales, Galarza En., Vergara, Congiu, Vera, Troncoso, Laurenzana, Garcia. Zhuo, Lemus (’06), Castillo (’06). All. Scorpiniti.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione: Don Bosco-Voltrese Vultur 2-1 (reti di Garcia, Laurenzana)
Girone di qualificazione: Don Bosco-Vallestura Calcio 2-1 (rete di Garcia, Lemus)

Saluto di inizio gara

Un momento del match col Vallestura

Mister Scorpiniti impartisce le ultime indicazioni ai ragazzi

U.S. Don Bosco: Esordienti al San Carlo di Voltri

Salesiani in festa per la qualificazione alle semifinali

Foto: GS/FM/ML

GS/AC