Leva 2006 al 3° Torneo “SPORT INSIDE”

Una giornata al campo Rio San Michele di Pegli

Sabato 13 Maggio i ragazzi della leva 2006 hanno partecipato al 3° Torneo “SPORT INSIDE”, organizzato dalla società Progetto Atletico. Nei primi due match i salesiani subiscono un doppio 0-3 con l’ostico Athletic Club e con i padroni di casa del Progetto Atletico. Con la Genova Calcio la partenza è decisamente migliore, ma le quattro occasioni iniziali non si trasfomano in altrettante reti: i biancorossi passano grazie a un paio di disattenzioni; Campanella firma la rete della bandiera.
Nel pomeriggio la musica non cambia: una Rivarolese ottimamente disposta in campo supera i granata con un poker di gol.
L’ultimo match della giornata diventa una sorta di spareggio per evitare l’ultimo posto. Finalmente col Multedo i granata si svegliano: Balla sale in cattedra con 3 reti e fa giostrare alla grande la squadra, Campanella in diagonale e Oliver Salerno in mischia firmano le altre due reti. Erik Salerno si prende la soddisfazione di parare un calcio di rigore.
Quinti classificati su 6 squadre partecipanti; un’altra esperienza utile, sotto tanti diversi punti di vista.
Telegrafico Mister Capobianco: “Ho apprezzato l’impegno, ma dobbiamo crescere ancora molto, sia a livello tecnico, sia sotto il profilo della concentrazione mentale”.

Formazione USDB 2006: El Bayad (Ceccaroni), Salerno E., Rios, Frittitta, Salerno O., Costa A., Balla, Campanella, Galca, Sulo. All. Capobianco.

Partite e risultati (girone unico):
Don Bosco-Athletic Club Liberi 0-3
Don Bosco-Progetto Atletico 0-3
Don Bosco-F.Genova Calcio 1-4 (Campanella)
Don Bosco-Rivarolese 0-4
Don Bosco-Multedo 5-0 (Balla 3, Campanella, Salerno O.)

I ragazzi della leva 2006 impegnati al Rio San Michele

Foto: AC

MC/NC/AC