Esordienti al “Trofeo del 25 Aprile” di Oregina

Il report del torneo Esordienti “a 7” organizzato dalla Nuova Oregina

Domenica 30 Aprile gli Esordienti hanno partecipato al “Trofeo del 25 Aprile”, torneo a 7 giocatori riservato alle leve 2004/2005, al campo “Gastaldi” di Oregina. Dieci le squadre partecipanti all’evento sportivo.
L’inizio del girone di qualificazione non sorride ai granata che nel primo match vengono superati all’inglese dal Lagaccio e, di misura dai padroni di casa. Nei due incontri seguenti, Laurenzana e compagni reagiscono alla grande rifilando ben 7 reti a San Fruttuoso e Città Giardino: 6 punti valgono l’ingresso nelle semifinali dal 5° all’ottavo posto.
Nella semifinale col San Gottardo la dea bendata non è benevola con i nostri: dopo l’1-1, i successivi calci di rigore sono favorevoli ai biancorossi. Nella finalina per il 7° posto, nuovamente con le “cavallette” del San Fruttuoso, arriva un rotondo successo granata con i sigilli di Ruiz (4) e Garcia.

Settimo posto finale e premio personale per Achille Ruiz: capocannoniere del torneo con 10 gol in 6 partite.
“Un torneo con alti e bassi. Abbiamo iniziato con prestazioni sottotono e abbiamo concluso con prestazioni eccellenti. Nel complesso sono soddisfatto; spero che i ragazzi abbiano compreso l’importanza di essere uniti e giocare da squadra” il commento di mister Giuliano Scorpiniti al termine della lunga giornata.

Formazione USDB Esordienti 2004/05: Scotti, Troncoso, Kadriu, Pena, Galarza En., Ruiz, Laurenzana, Garcia, Zhuo, Dellepiane. All. Scorpiniti-D’Isanto.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Amicizia Lagaccio-Don Bosco 2-0

Girone di qualificazione: Nuova Oregina-Don Bosco 1-0
Girone di qualificazione: San Fruttuoso-Don Bosco 1-4 (reti di Ruiz 3, Laurenzana)
Girone di qualificazione: Città Giardino Marassi-Don Bosco 0-3 (reti di Ruiz 3)
Semifinale 5°/8°posto: San Gottardo-Don Bosco 1-1 (3-1 dopo rigori – rete di Laurenzana)
Finale 7°/8° posto: San Fruttuoso-Don Bosco 1-5 (reti di Ruiz 4, Garcia)


Saluto di inizio gara

Esordienti 2004/2005 al torneo di Oregina

Foto: FM

GS/FM/AC