Pulcini 2007 trionfano al “3° Torneo Primavera” di Multedo

Una splendida affermazione granata al “Sandro Pertini”

Pulcini 2007 schiacciasassi: al “Torneo Primavera”, organizzato dalla società Multedo, i ragazzi di mister Bianchi non si fermano davanti a nessuno. Nonostante la manifestazione sia molto disturbata da acquazzoni intermittenti, i granata sciorinano una prestazione complessiva di alto livello.
Nel girone superano agevolmente prima la Genova Calcio, quindi regolano gli albarini con una manita di reti di Christian Tullo. Due prestazioni davvero autoritarie. Il terzo match con i piemontesi del Derthona è vinto a tavolino a causa del ritiro della squadra avversaria.
La finale col Bogliasco è molto equilibrata, con numerose occasioni da rete per entrambe la squadre, ma Edo Alisinani guida alla grande la fase difensiva granata. Poco prima dell’intervallo il portiere Sorrentino s’infortuna alla mano e viene sostituito in porta da Florio. Gemma e Tullo portano i granata sul vantaggio per 4-2, a tempo scaduto i biancorossi bogliaschini accorciano, ma non c’è più tempo. L’arbitro fischia, si può festeggiare il primo posto!
Due bellissimi premi personali anche per Christian Tullo, capocannoniere del torneo con 10 reti realizzate, e per Gabriel Florio, miglior giocatore del torneo.

Giustamente soddisfatto mister Luca Bianchi: “Abbiamo affrontato buone squadre, ma ci siamo sempre difesi giocando buon calcio. Una menzione particolare per Gabry Florio che ha sostituito Nick Sorrentino in porta nella finale e che ha fatto due belle parate. Una bella vittoria granata che fa morale”. Auguri di pronta guarigione all’infortunato Sorrentino: forza Nicolò!

Formazione USDB 2007: Sorrentino, Alvarez, Pena, Mosé, Alisinani, Florio, Gemma, Guerrero, Santana, Tullo C. All. Bianchi.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione: Don Bosco-F.Genova Calcio “A” 5-2 (reti di Tullo 3, Guerrero, Pena)
Girone di qualificazione: Don Bosco-Athletic Club Liberi 5-0 (reti di Tullo 5)
Girone di qualificazione: Don Bosco-Derthona Calcio 3-0 (a tavolino per ritiro)
Finale: Don Bosco-Bogliasco 4-3 (reti di Florio, Tullo 2, Gemma)

 

Don Bosco: vincitori della coppa del 1° posto

Christian Tullo, cannoniere del torneo di Multedo

Gabriel Florio, miglior giocatore

Foto: GT/CB

LB/GT/GG/AC