Una due giorni impegnativa al Torbella
Domenica 30 Aprile e Lunedì 1° Maggio, in contemporanea coi fratellini maggiori della leva 2007, i bambini di mister Mazzarello hanno partecipato al 1° torneo “Assicurazioni Generali” organizzato dalla Rivarolese.
Nel girone di qualificazione arrivano due pareggi pirotecnici, entrambi per 2-2, con Progetto Atletico e Fulgor, quindi nel terzo decisivo match una bella vittoria sul Campomorone, con gli attaccanti salesiani scatenati. Il secondo posto consente ai piccoli granata di accedere alla fase finale del giorno dopo.
Il 1° Maggio lo svolgimento della manifestazione è disturbato dalla pioggia e i salesiani ne risentono: nonostante un Lopez in splendida forma (autore di ben 5 reti), nel girone finale arrivano solo sconfitte con Baiardo, Campomorone e con i padroni di casa. Il Don Bosco ottiene così un buon quarto posto su 8 squadre partecipanti.
Soddisfatto mister Daniele Mazzarello: “Al torneo ci siamo conquistati alla grande le finali tra le prime 4, giocando un bel girone eliminatorio. Nella seconda giornata di finali le cose sono andate un pò meno bene, ma il quarto posto conquistato è stato sicuramente meritato e durante le partite, nonostante il tempo terribile di lunedì, si è visto da parte nostra del bel gioco”.
Formazione USDB 2008: Moramarco (Romero), Navarra, Varlese, Lopez, Arias, Bruque, Espinoza, Manassero. All. Mazzarello.
Partite e risultati:
Girone di qualificazione 30 Aprile:
Progetto Atletico-Don Bosco 2-2 (reti di Espinoza, Varlese)
Don Bosco-Fulgor 1909 2-2 (reti di Navarra, Lopez)
Campomorone S.O.-Don Bosco 5-7 (reti di Espinoza 2, Lopez 2, Navarra 2, Bruque)
Girone finale 1 Maggio:
A.Baiardo-Don Bosco 7-2 (reti di Lopez 2)
Don Bosco-Campomorone S.O. 2-8 (reti di Espinoza 2)
Rivarolese 1919-Don Bosco 4-3 (reti di Lopez 3)
Saluto prima della gara con la Fulgor
Sorrisi sulla panchina
Sabato 30 Aprile: pronti per il torneo
Mamme tifose granata
Primi Calci 2008 con la coppa del 4° posto
Foto: GM
DM/GM/MV/AC