Pulcini 2006: 4° posto alla “XIII Coppa Primavera” di S.Bartolomeo al Mare

Prima esperienza a 9 giocatori per i granata

Il 25 Aprile i Pulcini 2006 hanno partecipato al torneo “Città di San Bartolomeo al Mare-XIII Coppa Primavera”, prima esperienza assoluta a 9 giocatori, organizzato dalla Dianese & Golfo: ben 16 le squadre che si incontrano sui campi comunali in erba naturale di San Bartolomeo e Cervo.
Nel girone di qualificazione, sul campo di Cervo, i granata partono alla grande superando di misura prima l’Azzurra, poi i rossoblu padroni di casa. Nel terzo match basterebbe il pareggio con gli amici savonesi dello Speranza, ma arriva una vittoria grazie a un bel calcio di punizione di Lemus. Il primo posto del girone consente l’accesso alle semifinali che contano.
Nel pomeriggio sul campo di San Bartolomeo affiora un pò di stanchezza: un paio di sviste difensive nella semifinale spianano la strada al Turricola, che vincerà meritatamente il torneo. La benzina nelle gambe è finita e la finalina per il terzo posto sorride ad una buona Polis.

Il commento di mister Guzzo al termine della bella manifestazione: “E’ stato un ottimo torneo per i bambini. Alla loro prima esperienza a nove giocatori su campi in erba vera, con un pò di fatica sono riusciti a meritarsi la coppa del quarto posto”.

Formazione USDB 2006: Ceccaroni (Morando), Ottonello, Castillo, Fortuna M., Costa A., Balla, Campanella, Lemus, De Bei, Tullo A. Kullolli. All. Guzzo.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione: Don Bosco-Azzurra 2-1 (reti di Ottonello, Lemus)
Girone di qualificazione: Dianese & Golfo-Don Bosco 0-4 (reti di Lemus 2, Balla, Tullo A.)
Girone di qualificazione: Don Bosco-Speranza FC 1-0 (rete di Lemus)
Semifinale: Don Bosco-Turricola Terruggia 2-4 (reti di Campanella, Castillo)
Finale 3/4 posto: Polis Genova 1993-Don Bosco 3-0


Riscaldamento pre partita

Un momento del match con la Polis

In attesa della premiazione

I trofei assegnati dagli organizzatori

Medaglie e la coppa del quarto posto

Foto: CB/AC

MG/NC/CB/AC