Pulcini 2007: 6° posto al “Memorial Dotta” di Millesimo

Torneo in alta Val Bormida

Trasferta al campo Comunale di Millesimo (SV) il 25 Aprile per i Pulcini 2007: ben 10 le squadre partecipanti al “Memorial Dotta”.
Il regolamento del torneo, piuttosto discutibile, prevede che già la prima partita sia decisiva: la vincente dell’incontro va nel girone delle prime cinque, la perdente gioca nel girone dal 6° al 10° posto. Il sorteggio purtroppo non è favorevole ai salesiani: il Vado si rivela un osso duro ed i giovani granata devono accontentarsi di giocare la fase d’argento.
Nel girone finale Gabriel Florio e compagni si dimostrano uno schiacciasassi e infilano ben 4 successi consecutivi su Alassio, Loanesi, Speranza e sui cuneesi dell’Olmo, realizzando ben 8 reti, senza subirne alcuna. Girone vinto meritamente e 6° posto finale.
Incisivo il commento di mister Luca Bianchi al termine del torneo in Val Bormida: “Abbiamo giocato male e non da squadra la prima gara. Poi ci siamo rimessi in carreggiata. Quando ragioniamo come squadra giochiamo com si deve e mettiamo in difficoltà tutti; quando ragioniamo da singoli ci mettiamo in difficoltà da soli”.

Formazione USDB 2007: Severino, Alvarez, Alisinani, Florio, Gemma, Mukaj, Guerrero, Santana, Tullo C. All. Bianchi L.

Partite e risultati:
Eliminatoria: Vado F.C.-Don Bosco 6-2 (reti di Guerrero, Florio)
Girone finale: Don Bosco-Alassio F.C. 1-0 (rete di Santana)
Girone finale: Don Bosco-Loanesi 2-0 (reti di Guerrero 2)
Girone finale: Don Bosco-Speranza FC 3-0 (reti di Florio, Santana, Tullo C.)
Girone finale: Don Bosco-Olmo 2-0 (reti di Guerrero, Gemma)

I Pulcini 2007 alla cerimonia di premiazione

Un premio anche per mister Bianchi

Pulcini 2007 con la coppa del 6° posto

Foto: GT

LB/GT/AC