Leva 2008 al “2° Torneo Città di Acqui Terme”

Secondo torneo a 7 giocatori per i Primi Calci 2008

Domenica 23 Aprile i bambini della leva 2008 hanno partecipato al “2° Torneo Città di Acqui Terme”, organizzato dall’Acqui Terme alla “Sorgente”.
Una sconfitta netta con i cuneesi della Cheraschese ed una con i “cugini” del Don Bosco Alessandria pregiudicano anticipatamente l’accesso alla fase delle prime, ma nel terzo match la vittoria in rimonta sugli astigiani della San Domenico Savio consente l’ingresso nel girone dal settimo al nono posto. Le due successive partite vedono due rotondi successi dei piccoli granata, su Arenzano e Busca, per il 7° posto finale su 12 squadre partecipanti, con Sanango e Lopez scatenati.
Alcune note di colore: a parte la tifoseria granata che ha ricevuto complimenti da tutti, c’è stato uno straordinario gemellaggio tra il Don Bosco Genova ed il Don Bosco Alessandria, con tifo reciproco dei ragazzi durante le partite dove non erano impegnati. L’occasione è stata propizia anche per celebrare il compleanno di mister Daniele Mazzarello, festeggiatissimo dai tifosi e bambini.
Mister Mazzarello: “Oggi abbiamo disputato un gran bel torneo con buoni risultati e, considerando che per i nostri ragazzi era la prima volta su un campo in erba vera, devo dire che abbiamo fatto notevoli passi avanti”.

Formazione USDB 2008: Barrera, Myrtaj, Bruque, Arias, Sanango, Lopez, Campuzano, Espinoza, Malave, Quispilema, Varlese. All. Mazzarello.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione: Don Bosco-Cheraschese 1-4 (rete di Espinoza)
Girone di qualificazione: Don Bosco-Don Bosco Alessandria 1-2 (rete di Lopez)
Girone di qualificazione: Don Bosco-S.Domenico Savio R.T. 4-3 (reti di Sanango 2, Lopez, Myrtaj)
Fase finale 7°/9° posto: Don Bosco-F.C. Arenzano 7-2 (reti di Sanango 4, Lopez, Arias)
Fase finale 7°/9° posto: Don Bosco-Busca Novara 4-1 (reti di Lopez 2, Myrtaj, Sanango)

Don Bosco Genova e Don Bosco Alessandria: mister e bambini insieme

La coppa del 7° posto

Lopez e Varlese: esultanza dopo un gol

 

Torta di compleanno per il mister

Festeggiamenti per i Primi Calci 2008

Foto: ET/MV

DM/MV/ET/JM/AC