Primi Calci 2008: torneo “a 7” a Lavagna

Prima esperienza a 7 giocatori per i piccoli granata

In una splendida e calda pasquetta, già in prospettiva della prossima stagione, i bambini della leva 2008 hanno partecipato al “19° Torneo Tigullio – Trofeo Città di Lavagna”, primo torneo ufficiale a 7 giocatori, organizzato dall’U.S. Lavagnese 1919.
In contemporanea con “fratelli maggiori” della leva 2006, nel girone di qualificazione mattutino, pur lottando gagliardamente, i granata non riescono ad imporre il loro gioco: alla sconfitta con la forte compagine spezzina del Canaletto segue un pari a reti bianche col Villaggio Calcio. Nel terzo match i salesiani sono superati dai biancoazzurroneri del Golfo Paradiso.
Nel girone finale per l’assegnazione dei posti dal 5° all’ottavo arriva ancora una sconfitta, nuovamente col Villaggio, quindi un rotondo successo per Campuzano e compagni sugli “arancioni” sammargheritesi. Il gironcino si conclude con un salomonico pareggio con i padroni di casa per il 7° posto finale.
Mister Mazzarello: “Prima esperienza per la nostra leva in un torneo ufficiale a 7 che, anche se non con risultati sempre positivi, ha segnato comunque un bel punto di partenza per l’esperienza futura di questo gruppo”.

Formazione USDB 2008: Barrera, Myrtaj D., Bruque, Arias, Sanango, Lopez, Campuzano, Espinoza, Malave, Quispilema, Varlese. All. Mazzarello-Tullo.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione: Canaletto Sepor-Don Bosco 3-1 (rete di Campuzano)
Girone di qualificazione: Don Bosco-Villaggio Calcio 0-0
Girone di qualificazione: Don Bosco-Golfo Paradiso PR.C.A. 0-2
Girone “W NOI” 5°/8° posto:
Don Bosco-Villaggio Calcio 0-2
Girone “W NOI” 5°/8° posto: Don Bosco-Sammargheritese 4-0 (reti di Campuzano, Espinoza 2, Quispilema)
Girone “W NOI” 5°/8° posto: Don Bosco-Lavagnese 1919 1-1 (rete di Varlese)

Mister e dirigenti insieme alla squadra

Foto ricordo al termine della manifestazione

Primi Calci 2008 e Pulcini 2006: i fratellini festeggiano insieme

Mister Gianni Tullo e Mister Daniele Mazzarello

Foto: ET/MV/JMA/MB

DM/ET/MV/JMA/MB/AC