Primi Calci leva 2009 al Torneo “Grifone Stellato”

Una bella esperienza per i bimbi della leva 2009

Anche per la leva 2009 la vigilia di Pasqua è stata l’occasione per giocare. Sabato 15 Aprile infatti i Primi Calci 2009 si sono misurati con altre 5 squadre pari età al torneo “Grifone Stellato” organizzato dal Genoa Grifone 1999.
Dopo una netta sconfitta con i padroni di casa, i piccoli salesiani mettono in campo la loro grinta; ancora una sconfitta con il San Fruttuoso “bianco” ed un meritato pari vs i draghetti del Baiardo, con Elvis Myrtaj autore di una pregevole doppietta.
In chiusura, ancora una sconfitta con San Fruttuoso “rosso” e finalmente un bel successo sull’Anpi Casassa per il quinto posto finale.
Nota lieta della giornata: il granata Ibrahima Diagne è stato insignito del premio come miglior giocatore del torneo. Bravissimo!
“I ragazzi, dalla seconda partita in poi, hanno messo tutta la grinta e la cattiveria agonistica che avevano. Tutti hano dato il meglio e sono molto soddisfatto. Un plauso particolare a Ibrahima Diagne che ha vinto il trofeo come miglior giocatore del torneo”.

Formazione USDB 2009: Averna, Balbi, Diagne, Espinoza, Loor, Myrtaj E., Zito, Sieli. All. Marchese.

Partite e risultati (girone unico):
Genoa Grifone 1999-Don Bosco 6-0
Don Bosco-San Fruttuoso bianco 0-2
A.Baiardo-Don Bosco 2-2 (reti di Myrtaj E. 2)
Don Bosco-San Fruttuoso rosso 0-4
Anpi Sport E. Casassa-Don Bosco 1-3 (reti di Diagne 2 , Sieli)

Leva 2009: pronti per giocare!

Ibrahima Diagne: miglior giocatore del torneo

La squadra con Mister Marchese alla cerimonia di premiazione

Foto: AN

MM/AN/AC