Don Bosco-Virtus Bolzanetese 1-0

Una rete di Gianluca Trucco regala il successo ai granata

Alla penultima giornata di campionato, missione compiuta (almeno per il momento) per i ragazzi di mister Ricagni; dopo la sconfitta del sabato precedente nello scontro diretto con l’ANPI era obbligatorio fare punti. Contro la Bolzanetese era una match da nervi saldi, cuore e intelligenza. Ci ha pensato Gianluca Trucco al 37° minuto del primo tempo a trasformare in rete un calcio di rigore assegnato per un precedente atterramento in area di Michael Cavallini.
Dopo un periodo non brillante, almeno sul piano dei risultati, questo successo regala ai salesiani 3 punti pesantissimi in chiave salvezza e consente di guardare con ottimismo al prossimo futuro.
Mister Pier Ricagni: “Ho visto grande attaccamento alla maglia e la giusta mentalità. Sfiniti a fine partita, chi dalla fatica fatta in campo e chi dalla tensione. Ora si va a Mele senza fare conteggi ma ancora più decisi. Bravi tuttti”.
Il Dirigente Romeo Tripodina: “E’ stata una partita ben giocata da entrambe le squadre. Abbiamo vinto meritatamente, a mio avviso. Ho visto pochissimo errori e, da quando siamo passati in vantaggio, non ho mai avuto la sensazione che gli avversari potessero raggiumgere il pari”.

Don Bosco – Virtus Bolzanetese 1-0

Marcatore: Trucco (al 37 su calcio di rigore)
Formazione USDB: Dimoro, Garbarino, Bisagno, Bellinzona (Calasso dal 30° s.t.), Moscariello, Valle, Bovone (Tripodina dal 34° s.t.), Cavallini, Cipollina, Trucco (Bui dal 40° s.t.), De Fazio.
A disposizione: Devoto, Matrouf, Sbardellati, Camposano. All. Piercarlo Ricagni.

Una formazione della Prima squadra

Foto: Archivio USDB

RT/AC