Focus Under 12: Don Bosco-Virtus Entella

Il report del match di campionato

Martedì 21 Marzo le ragazze dell’ Under 12 hanno disputato all’Oratorio Don Bosco la partita con Virtus Entella, valida per la 4^ giornata di campionato di categoria.
Nella prima frazione di gioco le ragazze biancocelesti premono subito sull’acceleratore: la ragazze granata non riescono a reagire e subiscono gli attacchi ospiti che realizzano ben 4 reti; un paio di timide reazioni non sortiscono effetti concreti.
Nel secondo tempo la musica cambia: le granata ribattono colpo su colpo alle forti “diavolette nere” e riescono a condurre diversi attacchi alla porta avversaria; nonostante l’Entella realizzi altri 4 punti, le nostre ragazze marcano una più che meritata rete. Sul finire del tempo Santoni (che colpisce ben 3 legni nell’arco del match) subisce un piccolo infortunio: le salesiane dovrebbero quindi giocare in svantaggio numerico, ma, con un bel gesto di fairplay, anche l’allenatore ospite toglie una giocatrice dal campo.

Nella terza frazione di gioco, rientrata in gioco Santoni, ricalca il secondo tempo: le due squadre si affrontano a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte ed alcune giocate di pregio. Ninfa Pincay compie alcune notevoli parate alte ed uscite basse, dimostrando riflessi e coraggio. D’Isanto segna la seconda rete granata, festeggiata dalle compagne.
Da sottolineare l’esemplare correttezza delle giocatrici in campo e del numeroso pubblico sugli spalti.
Nonostante la sconfitta, una bella prova di carattere delle nostre ragazze.

Don Bosco – Virtus Entella 0-4; 1-4; 1-2

Marcatori: autorete, D’Isanto.
Formazione USDB Under 12: Pincay, D’Isanto, Santoni, Pinna, Vitiello, Mendez, Salerno, Junsong (C). All. Rizzo-Capobianco.

MC/AM/AC