Focus Allievi: Don Bosco-Vallestura 3-2

Il report del nostro inviato speciale al Torbella

Tre punti meritatissimi per i nostri ragazzi, che confermano l’imbattibilità e si portano solitari in vetta alla classifica del Girone B di Coppa del Presidente – Cat. Allievi.
Partita ricchissima di occasioni al “Torbella”: apre le marcature il solito Camposano, abile a insaccare una respinta del portiere. Benalcazar e compagni tengono in mano il gioco con un buon possesso palla, ma commettono qualche errore in fase di impostazione che gli avversari sono abili a trasformare in gol: una punizione calciata dalla tre quarti beffa la difesa granata, 1-1. Poco dopo arriva la rete del vantaggio per gli ospiti, che sfruttano un contropiede e battono Castello. Mister Vergara inserisce Cani a centrocampo per smuovere il gioco.
Il primo tempo termina sul risultato di 2-1 per il Vallestura.

coppapresidente_logo600x600La ripresa è a tinte granata; i salesiani ora dominano il gioco e producono ottime azioni. Un cross da calcio d’angolo spiove in area, dove il prontissimo Benalcazar spara in rete di controbalzo: 2-2.
Partita tesa negli ultimi 10 minuti; gli ospiti gialloblu si fanno vedere in area granata più volte, ma un ottimo Castello e una difesa impeccabile sventano i pericoli. Vergara inserisce in gioco Marquez e Perez per sfruttare le ultime occasioni. Una sciabolata morbida di Gjoka premia l’ottimo inserimento di Vartuca: dopo un dribbling, il suo pallonetto si insacca alle spalle del portiere avversario e regala il meritato vantaggio ai granata. Termina così il match al Torbella: Don Bosco 3, Vallestura 2.
Eccellente partita dei nostri ragazzi, che ottengono 3 punti importantissimi contro un avversario difficile da superare e diretto concorrente nella zona altissima della classifica.
Prossimo week-end in “trasferta” al Torbella vs la Rivarolese.

Don Bosco-Vallestura Calcio 3-2
Marcatori: Camposano, Benalcazar, Vartuca.
Formazione USDB Allievi: Castello, Sbardellati, Costa, Maggiolo F., Guevara, Benalcazar, Mosquera, Vartuca, Gjoka (C), Vera, Camposano. Mirabile, Cani, Maggiolo J., Perez, Zuniga, Marquez. All. Vergara.

2001-allievi_vs_quiliano

Una formazione degli Allievi del Don Bosco

Foto: Archivio USDB

FT/AC