Focus Pulcini 2007: Don Bosco-Olimpic Prà 4-4

Turno infrasettimanale per i Pulcini 1° anno

Dopo la larga affermazione in trasferta vs il Torriglia, i Pulcini della leva 2007 hanno giocato ieri il turno infrasettimanale del Girone D.
I ragazzi di Bianchi partono alla grande, anzi alla grandissima: la doppietta di Alisinani (due botte radenti da fuori area) e la rete di Santana, sono solo le ciliegine di un primo tempo condotto ottimamente, senza correre alcun rischio, grazie ad una difesa più attenta.
La seconda frazione di gioco comincia come la prima: dopo una bella parata di Severino su colpo di testa ravvicinato, due tentativi di Guerrero non terminano di poco a lato. Poco dopo, Christian Tullo controlla un pallone al limite e di destro insacca la quarta rete.
Sembra tutto facile, ma non è così; l’ala dell’Olimpic sfugge sulla destra, dal suo cross arriva la deviazione vincente per il 4-1.
Un calcio di punizione per i salesiani non sortisce alcun effetto. Su una rimessa laterale per i rossoverdi la nostra difesa non marca con attenzione ed arriva il secondo gol per gli ospiti. Ora l’Olimpic ci crede e termina il tempo spingendo sull’acceleratore.
Il terzo tempo inizia con un certo equilibrio: Tullo sfiora la rete di testa, Santana corre ovunque e ci prova dalla distanza, ma i granata sembrano in calo. Negli ultimi 7 minuti succede di tutto: l’Olimpic accorcia ancora le distanze dopo una devastante percussione centrale. Gli ospiti sentono di poter riacciuffare il pari, i nostri sono in difficoltà: una mischia da brividi in area salesiana si conlcude con un nulla di fatto per un soffio. Il pareggio arriva dagli sviluppi di una rimessa laterale, quasi fotocopia del secondo gol. Non accade più nulla, la partita si conclude sul pari, tutto sommato giusto.

Negli spogliatoi il commento di mister Antonio Bianchi: “Finché il fiato ha tenuto tutto bene, quando manca quello… inoltre dobbiamo essere un pò più decisi e agonisticamente cattivi nei contrasti”.

Don Bosco – Olimpic Prà Pegliese 4-4 (3-0, 1-2, 0-2)
Marcatori: Alisinani (2), Santana, Tullo C.
Formazione USDB Pulcini 2007: Severino, Mosé, Pena Pena, Alisinani, Guerrero, Florio, Santana, Mukaj, Gemma, Tullo C. All. Bianchi.

2007_vs_olimpic1

2007_vs_olimpic3

2007_vs_olimpic2

Alcune fasi di gioco

Foto: GG/AC

AB/GG/AC