Focus Primi Calci 2009: Granarolo-Don Bosco 0-1

Il report della partita di domenica mattina

Dopo la sconfitta casalinga della prima giornata, i piccoli granata vincono di misura sul difficile campo del GS Granarolo.
Il risultato si sblocca dopo appena 2 minuti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Matteo Averna, appostato sul secondo palo, colpisce da rapace d’area. Un paio di conclusioni dalla distanza non sortiscono effetti: Fortuna a sinistra si rivela una spina nel fianco della difesa, mentre Delisay copre e imposta l’azione con precisione. Primo tempo con decisa prevalenza territoriale dei salesiani.
Il secondo tempo si apre con una ghiotta occasione per il Granarolo in contropiede. Maggiore equilibrio in campo, ma le difese fanno buona guardia e Noris sventa un paio di mischie in area. Dianderas ci prova dalla distanza, ma il tiro termina alto.
Nella terza frazione di gioco entrambe le squadre provano ad attaccare: Dianderas colpisce in pieno il palo e Noris compie una bella parata. Per ben due volte Averna viene lanciato in contropiede: il primo tiro viene bloccato centralmente, sul secondo, in diagonale, il portiere devia ottimamente in tuffo. I biancorossi non ci stanno: due clamorose occasioni in contropiede sono sventate in uscita di piede ancora da Noris. All’ultimo minuto brivido su un calcio di punizione, ma il tiro dei biancorossi viene respinto. Termina qui, prima affermazione per i bimbi della leva 2009.
Il commento a caldo di mister Graziano Pucci : “Super partita e super grinta! Vittoria in trasferta che vale doppio, contro un avversario forte e su un campo difficilissimo. Sono contentissimo di tutti: davvero una bella partita e divertimento per tutti i bambini”.

Granarolo – Don Bosco 0-1
Marcatore: Averna.
Formazione USDB Primi Calci 2009: Noris, Sieli, Delisay, Hasa, Fortuna, Averna, Dianderas. All. Pucci-Marchese.

2009_vs_granarolo

La formazione della Leva 2009 a Granarolo

Foto: AN

GP/AN/AC