Pulcini 2006: 3° posto al “25° Torneo Memorial Quercioli“

Podio per i piccoli granata al primo torneo della stagione

Domenica 25 Settembre i Pulcini 2006 hanno partecipato alla 25^ edizione del “Torneo Memorial Quercioli”, organizzato dalla Nuova San Fruttuoso.
In una giornata dal tifo infuocato, perfettamente in linea con la temperatura estiva, i piccoli granata fermano sul pareggio il forte Bogliasco, trionfatore alla Coppa Grondona 2016, e superano largamente il Meeting Club per 4-1.
Ottenuta la qualificazione, Costa e compagni se la vedono nel girone finale con il Genoa e col San Fruttuoso. Due sconfitte, per 4-0 con i rossoblù e di misura (3-2) con i padroni di casa, assegnano ai salesiani lo scalino più basso del podio: per il Don Bosco 2006 terzo posto finale su 9 squadre partecipanti.
La coppa del terzo posto è arricchita dal premio al play Andrea Tullo, giudicato tra i “Top3” giocatori della manifestazione.
“Abbiamo disputato un buon torneo. Al di là del risultato finale, abbiamo dato quello che potevamo: commesso alcuni errori e fatto cose buone. Ovviamente dobbiamo migliorare e per farlo possiamo fare solo una cosa: allenarci bene” il commento negli spogliatoi di mister Guzzo.

Formazione USDB 2006: Ceccaroni (Morando), Balla, Castillo, Fortuna, Costa, Campanella, Matute, Alves, Tullo, Ottonello. All. Capobianco-Guzzo.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione: Don Bosco – Bogliasco 1-1 (rete di Costa)
Girone di qualificazione: Don Bosco – Meeting Club 4-1 (reti di Campanella, Alves, Fortuna, Tullo)
Girone finale: Genoa 1893 – Don Bosco 4-0
Girone finale: Nuova San Fruttuoso – Don Bosco 3-2 (reti di Matute, Fortuna)

2006_t_sanfruttuoso_2

2006_t_sanfruttuoso_1

USDB 2006: la coppa del 3° posto – premiazione.

2006_t_sanfruttuoso_3

Andrea Tullo premiato tra i 3 migliori giocatori della manifestazione

Foto: CB

MG/MC/CB/NC/AC