Pulcini 2006: 5° posto al “26° Torneo Città di Cairo Montenotte”

Un ottimo piazzamento dei salesiani al torneo di Cairo.

Dopo il trionfo alla “2^ Coppa dei Presidenti”, mentre gli altri compagni di squadra erano a giocare al torneo di Rivarolo, Domenica 5 Giugno il secondo gruppo dei Pulcini 2006 ha partecipato all’impegnativo “26° Torneo Città di Cairo Montenotte” a Cairo Montenotte (SV) organizzato dalla A.S.D. Cairese 1919. Al via squadre provenienti dalle province di Savona, Torino, Imperia, Alessandria, Asti e Cuneo, i granata giocano e perdono la partita di esordio contro il fortissimo Don Bosco Alessandria, che sarà alla fine il vincitore del torneo. Successivamente arrivano 3 nette vittorie con Cairese 2007, Voltrese e Saluzzo. Terminato il girone al secondo posto, il Don Bosco 2006 viene inserito nella fase finale per il 5°/8° posto del pomeriggio.
Dopo un simpatico “gemellaggio” con i tifosi del Saluzzo, nelle due partite pomeridiane Ravera e compagni continuano la loro marcia in crescendo: regolata all’inglese la Cairese gialla, padrona di casa, nella finale i salesiani hanno la meglio anche sui torinesi del Volpiano. 5 vittorie ed 1 sconfitta valgono il 5° posto finale su 20 squadre partecipanti.
Con ben 10 reti, il granata Samuel Lemus si aggiudica il premio come miglior attaccante, assegnato ai 3 ragazzi che hanno realizzato il maggiore numero di reti: un’altra bella soddisfazione per i ragazzi di mister Capobianco e Guzzo.

Formazione USDB 2006: Ceccaroni (Morando), De Bei, Castillo, Ravera, Moran, Lemus, Campanella, Tullo, Ottonello. All. Guzzo.

Risultati:
Girone di qualificazione: Don Bosco – Don Bosco Alessandria 1-3 (rete di Lemus)
Girone di qualificazione: Don Bosco – Cairese Giallo Blu 2007 4-0  (reti di Lemus 2, Moran, Tullo)
Girone di qualificazione: Don Bosco – Voltrese Vultur 3-1 (reti di Lemus 2, Castillo)
Girone di qualificazione: Don Bosco – Saluzzo 2-0 (reti di Lemus 2)
Semifinale 5/8 posto: Don Bosco – Cairese gialla 2-0 (reti di Lemus, Campanella)
Finale 5/6 posto: Don Bosco – Volpiano 3-1 (reti di Lemus 2, Campanella)

I Pulcini 2006 alla premiazione del torneo di Cairo Montenotte

2006_t_cairo_sq

Il granata Samuel Lemus premiato nella “Top 3 Attaccanti”

2006_t_cairo_lemus

Foto: SO

CB/NC/AC