Pulcini 2006: vittoria alla “Coppa dei Presidenti”

Bel successo dei salesiani a Pontedecimo.

Giovedì 2 Giugno i Pulcini 2006 granata hanno partecipato alla “2^ Coppa dei Presidenti” organizzata da Club ERG sul campo “R.Grondona” di Pontedecimo.
Le due partite del girone di qualificazione sono con avversari di tutto rispetto, Bogliasco a Rivasamba infatti sono squadre da prendere con le molle, ma i nostri granata riescono a superarle entrambe con due belle prestazioni ricche di reti. Il primo posto nel gironcino permette ai ragazzi di mister Capobianco di accedere alla finale per primo posto con il Club ERG.
La finale è scoppiettante. Dopo un primo tempo di sofferenza terminato a reti inviolate, nella ripresa Moran trova due conclusioni strepitose dopo aver cavalcato la fascia destra, 2-0 al riposo. All’inizio della terza frazione è Ottonello, con un bel pallonetto dalla distanza, a portare a tre le reti di vantaggio per i granata. Sembra fatta, ma arriva il black-out improvviso: le “pantere” dell’ERG si svegliano e realizzano 3 reti in meno di 3 minuti. Pareggio e tutto da rifare a meno di 6 minuti dalla fine, con lo spettro dei rigori. Ma il Don Bosco non ci sta e riprende a creare gioco come nulla fosse successo. Tullo pesca l’assist per la zampata di Campanella che di destro scaraventa in rete sul primo palo! Gli ultimi 2 minuti (che diventano 4 con il recupero) sembrano non finire mai. Poi il triplice fischio, la coppa è nostra!

Una bella soddisfazione per i mister Capobianco e Guzzo: “Una grande prestazione collettiva. Oltre alla buona qualità del gioco, stiamo imparando anche a soffrire e ad essere più cinici in fase di conclusione al tiro. Anche nella finale una bella prova di carattere ed orgoglio. Bravi tutti”.

Formazione USDB 2006: Morando (Ceccaroni), De Bei, Castillo, Ravera, Moran, Alves, Campanella, Tullo, Ottonello. All. Guzzo – Capobianco.

Risultati:
Girone di qualificazione: Don Bosco – Bogliasco 4-2 (reti di Ravera, De Bei, Ottonello)
Girone di qualificazione: Don Bosco – Rivasamba 3-2 (reti di Moran, Ravera, Tullo)
Finale 1/2 posto: Don Bosco – Club ERG 4-3 (reti di Moran 2, Ottonello, Campanella)

2006_t_ergsorrisi

Pulcini 2006: i sorrisi della vittoria alla “Coppa dei Presidenti”

2006_t_ergcoppa

I Pulcini 2006 con la coppa del 1° posto

rebecca_cheer

Una cheerleader eccezionale per i colori granata!

Foto: CB/NC

MC/MG/CB/AC