Pulcini 2006: finale del “3° Memorial P.Garofalo” sfuma ai rigori con l’Entella

Prestazione di spessore per i salesiani.

Domenica 29 Maggio i Pulcini 2006 hanno partecipato a San Desiderio al “3° Memorial P.Garofalo”, torneo organizzato dal G.Siri.
Superato abbastanza agevolmente il girone di qualificazione della mattina con le vittorie sul G.Siri e Genova Polisoccer School, nel pomeriggio la finale con la forte Virtus Entella: due volte in vantaggio e riagganciati sul pareggio dai diavoli neri, che poi dilagano. Sul 4-2 a 5 minuti dal termine sembra finita, ma non è così; Lemus e Stassi riacciuffano il pari e lo stesso Lemus sfiora il successo.
Ai rigori l’Entella vince per una rete. Il secondo posto finale è arricchito dal trofeo al nostro Riccardo Ceccaroni, premiato come “miglior portiere del torneo”.

Soddisfazione per mister Capobianco: “Una grande prestazione ancora una volta. Abbiamo sempre giocato a calcio come voglio io. Voglio sottolineare il grande impegno di tutti i bambini e il loro miglioramento tecnico. Anche nella finale abbiamo giocato molto bene, meritavamo anche di vincere perchè abbiamo creato più occasioni da rete, provando sempre ad attaccare e dimostrando ancora una volta il nostro carattere. Bravissimi”.

Formazione USDB 2006: Ceccaroni, Castillo, Kullolli, De Bei, Costa, Alves, Matute, Lemus, Stassi, Tullo. All. Guzzo – Capobianco.

Risultati:
Girone A: Don Bosco – G.Siri 5-0 (reti di Alves 2, Costa, Stassi, Lemus)
Girone A: Don Bosco – Genova Polisoccer School 3-1 (reti di Lemus 2, De Bei)
Finale 1/2 posto: Don Bosco – Virtus Entella 4-4 (reti di Lemus 2, Tullo, Stassi) 6-7 dopo i calci di rigore

2006_t_garofalo_1

I Pulcini 2006 al “3° Memorial P.Garofalo” di San Desiderio

2006_t_garofalo_coppe

Pulcini 2006: la coppa del 2° posto e il premio “miglior portiere del torneo”.

Foto: CB

MC/MG/CB/AC