Giovanissimi 2001: trionfo al “25° Memorial Modenesi”

Un grande successo senza subire nemmeno una rete.

Un torneo straordinario. Domenica 22 Maggio i ragazzi della leva 2001 si sono imposti alla grande nel “25° Memorial Modenesi”, organizzato dagli amici della Rivarolese. Un torneo regionale che vedeva impegnate ben 9 squadre provenienti dai comitati di Genova. Chiavari, Savona e La Spezia.
Nel girone di qualificazione al “Torbella”, Cani e compagni prima superano i padroni di casa e la Caperanese nella seconda partita: vinto il girone a punteggio pieno. Nel girone “Oro” di finale arriva ancora una vittoria, di misura, sul forte Ruentes grazie ad una rete di uno scatenato Vartuca. I ragazzi stringono i denti e, nonostante un infortunio a Costa, terminano con un pareggio a reti inviolate con i savonesi del Legino. Mirabile è imbattuto e la coppa è nostra.

Mister Richard Vergara è molto soddisfatto “Siamo subito partiti alla grande, quindi i ragazzi si sono caricati: in ogni partita hanno dato davvero il massimo. Nell’ultima partita ho solo detto loro che quest’anno avevamo già perso una coppa ai rigori… questa volevamo vincerla, e così è stato. Bravissimi” .

Formazione USDB 2001: Mirabile, Sbardellati, Guevara, Maggiolo, Costa, Marquez, Vartuca, Cani (cap.), Perez, Benalcazar, Zuniga, Mora, Wang, Tullo, Arteaga, Santos. All. Vergara.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione: Rivarolese 1919 – Don Bosco 0-2 (reti di Vartuca e Benalcazar)
Girone di qualificazione: Don Bosco – Calcio Caperanese 1-0 (rete di Marquez)
Girone Oro: Don Bosco – Ruentes 2010 1-0 (rete di Vartuca)
Girone Oro: Don Bosco – Legino 0-0

2001_t_modenesi_campioni

2001_t_orgoglio

2001_t_modenesi_esaultanzagol

2001_t_modenesi_coppa

“25° Memorial Modenesi”: un trionfo per i Giovanissimi 2001 al Torbella di Rivarolo

Foto: CI/MA/VT

SS/RV/AC