U.S. Don Bosco a un passo dai playoff !

Vittoria per 2-0 sul G.S. Granarolo nella penultima giornata di Campionato.

Nella 29^ giornata del Campionato di Terza categoria, l’U.S. Don Bosco regola il G.S. Granarolo con il classico punteggio all’inglese. Tre punti preziosissimi in chiave playoff ; al “Ferrando” è andata in scena una partita per certi versi strana: la netta la superiorità territoriale dei granata non si è concretizzata in reti nel primo tempo. Forse la “paura di vincere”, la poca convinzione negli ultimi metri e il caldo hanno limitato le nostre scorribande.
Nel secondo tempo la musica cambia: il gioco si fa più arioso, aperto e soprattutto convinto. Dalla destra Sbardellati pennella una parabola al bacio in area di rigore e Cavallini scaglia in rete in anticipo su tutti. 1 a 0 e il “Ferrando” esplode! Dopo 3 minuti il raddoppio: bello scambio fuori area, Cavallini serve Ariotti che fredda il portiere degli azzurri in uscita disperata. L’ultima mezzora di gioco scivola via senza problemi: Moscariello & C. controllano bene chiudono ogni varco. Gigantelli e Trucco dirigono l’orchestra. Caverzaghi è quasi spettatore non pagante.
Forza ragazzi, ancora un passo!

Telegrafico, ma molto esaustivo, il commento di mister Pier Ricagni a termine gara: “Una partita psicologicamente difficilissima. Avevamo paura di non segnare… poi l’ordine e l’intensità messi in campo nel secondo tempo ci hanno portato i tre punti. Abbiamo ancora un ostacolo e poi vediamo”.

Formazione USDB: Caverzaghi, Valle, Bisagno, Trucco, Moscariello (cap.), Ducco, Mazzotta, Garbarino, Cavallini, Ariotti, Sbardellati. A disposizione: Vella, Bui, Devoto, Cipollina, Gigantelli. All. Ricagni.
Marcatori: Cavallini, Ariotti.

2016_04_30r

prima_vs_granarolo1

prima_vs_granarolo3

prima_vs_granarolo4

Momenti di gioco dell’incontro Don Bosco – Granarolo

Foto: AC

RT/PR/AC