Campionato: risultati partite del 5 marzo

I risultati delle nostre squadre .

2016_03_05ris

Un altro sabato di pioggia e altre 2 partite rinviate per i Piccoli Amici.
Cadono in casa i Pulcini 2005 (Girone C) e i Piccoli Amici 2008 (Girone F) sotto i colpi implacabili di Coronata San Michele e Vallestura: niente  da fare per i ragazzi di mister Vicini e di mister Mazzarello.
Pulcini 2007 sconfitti con onore sul campo di un ottimo San Gottardo. Mister Antonio Bianchi ha commentato: “Ce l’abbiamo messa tutta, ma non è bastato. Il San Gottardo è davvero una bella squadra”.

Su un campo pesantissimo, sorride la Prima squadra. Il 2-1 finale all’Atletico Genova è figlio di una prestazione non di solo cuore. In svantaggio dopo 7 minuti, il Don Bosco ha il grandissimo merito di non scoraggiarsi mai. Medulla (ancora lui!) pareggia di testa su calcio di punizione scodellato da Trucco. In superiorità numerica dal 45°, i granata sembrano paradossalmente più in difficoltà. Il doppio giallo a Bellinzona (ottima la sua prestazione) sembra complicare le cose, ma, dopo pochi minuti, da una percussione sulla sinistra arriva un cross basso sul quale si avventa Cavallini che scaraventa in rete.
Gli ultimi minuti sono una sofferenza, ma il risultato non cambia. Intelligenza, coraggio, cinismo e un pizzico di fortuna valgono 3 punti d’oro.
Don Bosco vola a 38 punti e canta.

prima_640x360

La Prima squadra dell’U.S. Don Bosco

Foto: Archivio USDB

RT/AB/AC