Don Bosco-Lido Square 2-1: il tabellino del recupero

Vince il cuore granata

Nella serata di Giovedì 21 Febbraio i granata hanno recuperato l’incontro con il Lido Square, sospeso per pioggia lo scorso 2 Febbraio, valido per la prima giornata di ritorno campionato. Tante le novità presentate da mister Ricagni: tra queste Edoardo Vallone, leva 2002, prima convocazione per lui in Prima squadra.
Bel match tra due squadre ben disposte in campo. Alla mezzora è concesso un calcio rigore, per fallo di Caverzaghi: ma Gabriele ipnotizza l’avversario del Lido, che calcia alto. 
Meno di 10 minuti dopo, Francesco Maggiolo viene atterrato in area: capitan Moscariello non fallisce dal dischetto. 1-0. Il Lido Square, terzo in classifica, non ci sta e replica colpo su colpo, ma i salesiani manovrano bene e provano alcune soluzioni in velocità.
Al 70° il patatrac e i biancoblu pervengono all’ 1-1. Scoramento. La gara sembra avviarsi sul binario morto del pari, ma non è così: a due minuti dalla fine Bisagno ha una felice intuizione e pesca con un preciso lancio Barbieri che insacca. Gioia e tre punti per i granata. Avanti così.

Don Bosco-Lido Square F.B.C. 2-1
Marcatore:
Moscariello rig., Barbieri
Formazione USDB: Caverzaghi, Costa M., Bisagno, Garbarino, Moscariello, Tossio, Herrera, Gjoka, Vartuca, Maggiolo F., Agosti. A disp.: Campuzano, Barbieri, Vallone, Sbardellati, Perez J., Jammeh Nuha, Diop. All. Ricagni P.

Giacomo Bisagno, assist-man della serata

Foto: settimanasport.com – fotosportmedia.com

RT/SS/AC