Janua-Don Bosco 3-1: il tabellino del recupero

A mani vuote dal Piccardo, ma la prestazione è convincente

Nella serata di Giovedì 6 Dicembre i granata hanno recuperato l’incontro con lo Janua, sospeso per pioggia lo scorso 10 Novembre, valido per l’ottava giornata di campionato. Al “Piccardo” di Borzoli sono numerose le novità nell’11 iniziale presentato in campo da mister Ricagni.
I padroni di casa sbloccano il risultato dopo 10 minuti, i granata non ci stanno e replicano colpo su colpo: davvero una bella partita. Al 41° il raddoppio. Nel secondo tempo tempo i granata manovra bene e fioccano le occasioni da rete: Perez, Etoundi Eyene e Vartuca sfiorano il gol, poi al 70° Matteo Tripodina ha l’occasione per accorciare le distanze su calcio di rigore, ma il portiere avversario è abile a respingere il tiro dal dischetto. 5 minuti dopo i locali fanno il tris; sembra finita ma, all’85°, Perez realizza una rete da cineteca che sigla il definitivo 3-1. A fine gara i salesiani raccolgono anche i complimenti dello sportivissimo allenatore dello Janua. Il commento di Mister Pier Ricagni: “Grande partita da parte nostra solo all’ultimo, abbiamo sbagliato occasioni e siamo stati puniti subito, complimenti a loro molto bravi tecnicamente e giocano bene a calcio, sono educati e sportivi. Una bella partita davvero, noi siamo cresciuti pur nella sconfitta”.

Janua-Don Bosco 3-1
Marcatore:
Perez
Formazione USDB: Caverzaghi, Etoundi Eyene, Bisagno, Garbarino, Piccardo, Tossio, Agosti, Gjoka, Ruiu, Vartuca, Viteri. A disp.: Arteaga, Blacio, Perez, Jammeh, Barbieri, Costa M., Tripodina. All. Ricagni P.

Il “Principe” Nicolò Garbarino

Foto: settimanasport.com – fotosportmedia.com

PR/RT/AC