Primi Calci 2009: 3° posto a Casarza Ligure

Granata sul podio nell’estremo levante genovese

Secondo torneo in tre giorni per la leva 2009: Domenica 7 Gennaio Dalisay e compagni hanno partecipato alla 6^ edizione del “Torneo della Befana” organizzato dal Casarza Ligure. Ben 9 le squadre partecipanti, suddivise in tre gironi.
Nel girone triangolare i piccoli granata mettono il turbo rifilando sette reti ai cogornesi del Real Fieschi. Più equilibrata, ma ugualmente vittoriosa, la seconda partita con i “neri” spezzini del Pianazze. I bomberini salesiani sono in forma strepitosa: Andrea Fortuna realizza ben 6 reti e Francesco Dianderas ne mette a segno 5.
Non va altrettanto bene nel gironcino finale delle prime. I nostri, anche per un pizzico di sfortuna, smarriscono la via del gol; i due match finali sono vibranti ed equilibrati, con i padroni di casa del Casarza e Arci Pianazze “granata”, ma vedono soccombere i nostri che si piazzano al terzo posto.
“Sono molto soddisfatto della nostra prima esperienza lontano da Genova. Gli avversari erano veramente di alto livello e nonostante questo i bambini se la sono giocata alla pari arrivando nelle prime 3” il commento di mister Graziano Pucci al termine della giornata.

Formazione USDB Primi Calci 2009: Balbi, Dalisay, Hasa, Dianderas, Fortuna A., Zito, Diagne. All. Pucci-Marchese.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Real Fieschi 7-0 (reti di Dianderas 3, Fortuna A. 3, Hasa)
Don Bosco-Arci Pianazze “nero” 5-4 (reti di Fortuna A. 3, Dianderas 2)
Girone finale 1°/3° posto:
Don Bosco-Casarza Ligure 0-2
Don Bosco-Arci Pianazze “granata” 0-1

Primi Calci 2009: il torneo sta per iniziare

Riscaldamento pre partita

Entusiasmo!

Cerimonia di premiazione: foto di gruppo delle squadre

Granata al 3° posto: ad ognuno la sua coppa!

Foto: CZ

CZ/GP/AC