Focus Pulcini 2006: Don Bosco-Campomorone S.O. 6-3

Il report del match della leva 2006

Dopo il pareggio esterno con il Club ERG, i Pulcini della leva 2006 hanno giocato Sabato scorso il quinto turno del Girone F.
I ragazzi di Capobianco partono alla grandissima: passaggio all’indietro al calcio d’inizio, Lemus sfrutta un’indecisione della difesa ospite, vince un contrasto ed esplode un radente dal limite dell’area; 1-0 dopo soli 7 secondi. I biancoblu non si perdono d’animo e iniziano a macinare il loro gioco: nei primi 4 minuti di gioco creano 3 azioni da rete. Morando devia in angolo una botta dalla distanza. Al 5° minuto il Campomorone colpisce un palo in pieno.
I granata reagiscono: un diagonale di Lemus non viene intercettato per un soffio da Matute sotto porta. Due minuti dopo, Andrea Tullo pesca al bacio Lemus, che non perdona: 2-0. La manovra è ora avvolgente. Su un pallone respinto dalla difesa avversaria si avventa Campanella: il suo guizzo dalla sinistra elude il tentativo di recupero del portiere e del difensore avversari e porta a tre le reti dei granata. Sembra già chiusa ma non è così. Morando viene beffato da un contropiede del Campomorone. Al termine del primo tempo Lemus colpisce un palo su calcio di punizione dalla distanza.
All’inizio della seconda frazione di gioco i granata sembrano più organizzati ma, paradossalmente, è il Campomorone a colpire. Un pallone sfugge dalle mani di Ceccaroni in presa alta e i biancoblu accorciano ancora le distanze. Poco dopo, ben 4 calci d’angolo per i granata non hanno esiti concreti. All’11° minuto i biancoblu, con una devastante azione di contropiede, pervengono al pareggio. Neanche il tempo di rammaricarsi che Alves, liberato da una veloce rimessa laterale di De Bei, cavalca solitario e di destro scaraventa in rete. Il secondo tempo finisce sul punteggio di 4-3.
Breve fase di stallo all’inizio del terzo tempo, con Matute che sfiora appena l’assist di Tullo. Due minuti dopo Lemus spara alto e Morando para d’istinto un tiro dalla grande distanza. Poi lo strappo; Campanella viene liberato sulla destra: il controllo e il tiro diagonale non lasciano scampo al portiere avversario. Un minuto dopo ancora Campanella cross dalla destra: sul pallone si avventa Andrea Tullo che anticipa tutti per il 6-3 che chiude il match. Gli ultimi 7 minuti vanno agli archivi con un paio di conclusioni di Alves e Lemus, parate, e ben tre occasioni sottorete per Matute che non riesce ad arrotondare il punteggio per i salesiani.
Il commento di mister Maurizio Capobianco: “Ottima partita giocata da entrambe le squadre; dopo un primo tempo ben giocato da noi, il secondo tempo ha visto la meritata rimonta del Campomorone (bravo a sfruttare alcune nostre disattenzioni), ma bravi i nostri a reagire subito col gol di Alves. Terzo tempo invece dominato dai nostri che con due gol, avvenuti a seguito di due belle azioni corali, hanno chiuso la partita. Bel gioco di squadra”.

Don Bosco – Campomorone Sant’Olcese 6-3 (3-1, 1-2, 2-0)
Marcatori: Lemus (2), Campanella (2), Alves, Tullo A.
Formazione USDB Pulcini 2006: Ceccaroni (Morando), Castillo, De Bei, Costa A., Alves, Campanella, Lemus, Matute, Tullo A. All. Capobianco.

2006_vs_campomorone

Pulcini 2006: la formazione che ha affrontato il Campomorone

Foto: AC

MC/NC/AC