Coppa Liguria: fuori i granata

Al “Ceravolo” la Nuova Oregina supera l’USDB

Al secondo impegno stagionale nel Girone G di Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria, l’U.S. Don Bosco esce sconfitta dall’incontro con una buona Nuova Oregina.
Domenica mattina, nonostante il gran caldo, al campo “F.Ceravolo” i salesiani provano a fare la gara. Nella prima frazione due occasioni di Calasso e Cipollina vengono respinte dai padroni di casa. Verso il 20° della ripresa passa la Nuova Oregina, ma una manciata di minuti dopo Ariotti pareggia su calcio di rigore. Il Don Bosco ci prova, ma ad un quarto d’ora dalla fine arriva la doccia fredda: un calcio di rigore riporta i vantaggio i biancoazzurri locali. Cinque minuti arriva la terza rete che chiude definitivamente i conti.
Il fischio finale sancisce l’eliminazione dei granata dalla Coppa Liguria. Nuova Oregina e Mura Angeli nel prossimo turno si giocheranno la qualificazione agli ottavi di finale.

Laconico il commento post partita di Mister Ricagni: “Abbiamo disputato un buon primo tempo. Nella seconda frazione ci siamo un pò sbilanciati perchè abbiamo provato a vincere ed abbiamo commesso alcuni errori. Il risultato finale è comunque giusto”.

Nuova Oregina – Don Bosco 3-1

Formazione USDB: Dimoro, Valle, Medulla, Bellinzona, Moscariello, Piras, De Fazio, Musante, Ghersi, Ariotti, Cipollina. A disposizione: Caverzaghi, Calasso, Pisano, Devoto.  All. Ricagni.

Marcatore: Ariotti (rigore).

prima_vs_oregina_coppaliguria

La formazione granata

Foto: LB

RT/PR/LB/AC