E’ iniziata la manifestazione nazionale under 14 promossa da Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A.
Don Bosco Sampierdarena parte col piede giusto.
La “Junior TIM Cup – Il Calcio negli oratori”, giunta alla quarta edizione, promossa da CSI, TIM e Lega Serie A, è un torneo nazionale di calcio riservato a giovani under 14 rivolto a squadre di ragazzi e ragazze degli oratori, o riconducibili ad essi, che vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2015-2016.
Il Don Bosco Sampierdarena è inserito nel Girone C, insieme a San Cosimo di Struppa, San Gottardo A e San Siro di Struppa. Nel prima partita della fase locale/Oratoriale , i ragazzi della nostra leva 2002 hanno affrontato e superato il San Siro di Struppa al campo di Via di Creto.
Formazione: Mora, Ruano, Lazzarin, Djerri, Vata, Delgado. Reti: Lazzarin 3, Djerri 3, Ruano 2, Delgado.
Come per lo scorso anno, è prevista una fase locale/Oratoriale (disputabile a 5 o 7 giocatori secondo le possibilità di squadre e disponibilità di strutture) alla quale prendono parte ben 24 squadre, delle quali 8 del Comitato CSI di Chiavari, divise in 6 gironi.
La vincente delle finali locali, che si terranno ad aprile 2016 a San Desiderio in data da destinarsi, accederà alle finali nazionali dove affronterà gli oratori delle altre 15 città militanti in Serie A.
Foto: Archivio USDB
MP/AC